Tutta la nostra azienda è condotta con metodo biologico da quando abbiamo iniziato, rattristiti dalla vista di tante vigne "bruciate" dai diserbanti, di terreni sterili, sul quale non cresce più un filo d'erba, dove non si trova né un lombrico né una coccinella, abbiamo deciso di preservare almeno quel piccolo pezzo di terra di cui siamo custodi temporanei.
Niente erbicidi, insetticidi o concimazioni chimiche. Solo humus proveniente dalla potatura delle stesse viti e da sfalcio delle erbe spontanee, zolfo e rame (meno di tre Kg di rame metallo ad ettaro in un anno), talvolta rinforziamo le nostre viti con preparati naturali come propoli, alghe o infusi di ortica. Anche la scelta dell'inerbimento spontaneo è stata fatta per rispettare al massimo la biodiversità indigena e per permettere che le viti piantate creino un legame simbiotico con l'ambiente che le ospita.
Per noi BIO non è un marchio, ma una scelta etica personale, portata avanti con convinzione da sempre.
Anche in cantina utilizziamo solo solfiti e lieviti selezionati, nessun additivo chimico. Le chiarifiche e le stabilizzazioni avvengono esclusivamente attraverso il freddo prodotto da un impianto alimentato da energia solare.